RMB Brixia Basket sconfitta a Bologna si congeda con la serie A1

 
 
RMB Brixia Basket conclude la sua avventura in serie A1 con una sconfitta a Bologna per 90-51. Con la squadra ricca di giovanissime di qualità, Coach Zanardi ha però le basi per ripartire dalla serie A2 con l’idea concreta di poter affrontare una nuova stagione con la sua squadra protagonista.
 
1°Q.: quintetto bresciano composto da Rainis, Vente, Molnar, Baltkojiene ed in regia Zanardi. Partita divertente nei minuti iniziali con buone conclusioni. L’ingresso dopo quattro minuti di Pinardi e Tomasoni per Brixia, abbassa ulteriormente l’età delle giocatrici lombarde in campo, vanto per la squadra bresciana il continuo e positivo apporto delle giovani del vivaio. A metà quarto vantaggio bresciano 10-9 (Zanardi 10 punti). Qualche palla persa delle Leonesse e Bologna, molto concreta in fase offensiva, si porta a +8 a due minuti dalla conclusione del quarto. Altra giovane del vivaio in campo per Brixia, Minelli. Bologna chiude il quarto in vantaggio 22-13.
 
2°Q.: inizio del secondo quarto con in campo per RMB Brixia Basket Tomasoni, Zanardi, Molnar, Vente e la giovane Scalvini. Bologna gestisce il punteggio con tecnica ed esperienza ma le ragazze di Coach Zanardi, con la solita determinazione che ormai le contraddistingue fin dall’inizio di campionato, tengono il ritmo. In campo per Brescia Moreni posizionata in regia e Tempia in esterno, altre due ragazze del vivaio che han dimostrato, per tutta la stagione, di farsi trovare pronte ed attente ad ogni chiamata del Coach. Brescia abbassa i ritmi sul finale del primo tempo e Bologna chiude in vantaggio +16 (40-24).
 
3°Q.: Brescia parte con Rainis, Tempia, Zanardi, Pinardi e come centro Vente. L’evidente diversità fisica gioca a favore della Segafredo. Le palle perse dalle bresciane hanno estrema rilevanza nel match che vede le bolognesi portarsi sul +19. Coach Zanardi ricorre quindi all’esperienza inserendo sul parquet Capitan De Cristofaro che dice presente infilando due bombe e riportando alla fine del quarto Brescia a -15 (59-44).
 
4°Q.: nell’ultimo quarto Coach Zanardi propone inizialmente Rainis, Vente, Molnar, Baltkojiene ed in ala De Cristofaro. L’incontro prende la via di Bologna che, con delle ottime soluzioni offensive e tanta, tanta esperienza, allunga il vantaggio che a metà del quarto, si legge +28 (74-46). Alternanza delle giovani bresciane sul terreno di gioco che, nonostante la determinazione, vedono Bologna accompagnare alla conclusione la partita vincendo per 90-51.
 
Tabellino Ufficiale: Virtus Segafredo Bologna – RMB Brixia Basket: 90-51 –  Parziali: 22-13, 40-23, 59-44, 90-51.
 
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Del Pero 9, Pasa 3, Rupert 32, Barberis 12, Andrè 8, Zandalasini 8, Orsili 2, Parker 16, Laska, Cinili, Dojkic – All. Ticchi G.
 
RMB BRIXIA BASKET: Tomasoni, Zanardi 12, Molnar 7, De Cristofaro 7, Tempia 6, Pinardi 3, Rainis 6, Vente 6, Baltkojiene 4, Moreni, Scalvini, Minelli – All. Zanardi S.

RMB BRIXIA BASKET PERDE CON LUCCA L’ULTIMO MATCH DELL’ANNO GIOCATO AL PALALEONESSA

 

Nell’ultima partita casalinga, le giovanissime Leonesse di Coach Zanardi perdono al PalaLeonessa con Lucca una partita caratterizzata da errori al tiro e da qualche leggerezza difensiva.
 
Quintetto iniziale bresciano con Rainis, Molnar, Tomasoni, Baltkojiene ed in regia Zanardi. Divertente primo quarto con le squadre che si confrontano a viso aperto con capovolgimenti di fronte talvolta caratterizzati da errori ed a metà quarto il risultato in parità (8-8). In campo Pinardi e Tempia per Brixia. Scossone Lucca che, con più attenzione in difesa, prende un minimo vantaggio a tre minuti dal termine del quarto + 5. In campo per Brescia Capitan De Cristofaro. Errori in lunetta per le Leonesse. In campo anche Vente per le bresciane ed il primo quarto si chiude con Lucca in vantaggio 15-13.
 
Inizio di secondo quarto con in campo Vente, Tomasoni, Pinardi, Baltkojiene e Rainis. Fase statica ad inizio quarto ed a risentirne è il bel gioco. A metà del quarto il vantaggio delle toscane è di 4 punti (15-19). Errori in attacco per entrambe le squadre e percentuali molto basse. In campo per Coach Zanardi la giovanissima Scalvini. Qualche lampo in attacco per Lucca che chiude il primo tempo in vantaggio di 15 punti (17-32).
 
Quintetto iniziale del secondo tempo per Brescia Rainis, Pinardi, Tomasoni, Baltkojiene guidate da Carlotta Zanardi. Diversi errori al tiro anche nella seconda frazione per le Leonesse che aiutano Lucca, più in fiducia, ad aumentare il vantaggio a +27 a metà terzo quarto. Partita sottotono per le bresciane che faticano a difendere sulle toscane che chiudono il quarto in vantaggio per 57-32.
 
Sul parquet per l’ultimo parziale Vente, Molnar, Rainis, Baltkojiene e Capitan De Cristofaro. Ultimo quarto in linea con i precedenti con Brescia che fatica ad organizzare buoni attacchi e, di contro, Lucca con migliori percentuali. In campo altra giovanissima per Coach Zanardi, Minelli. Finale del quarto con più ritmo e macth più divertente per il pubblico presente al palazzo. In campo altra giovanissima per Brixia, Moreni. Lucca accompagna l’incontro al termine vincendo al PalaLeonessa per 77-50.
 
 Tabellino Ufficiale: RMB BRIXIA BASKET – GESAM GAS&LUCE LE MURA LUCCA 50-77;  Parziali: 13-15, 17-32, 32-57, 50-77.
 
RMB BRIXIA BASKET: Tomasoni, Zanardi 4, Molnar 11, De Cristofaro 6, Tempia, Pinardi 4, Moreni, Scalvini, Minelli, Rainis 4, Vente 9, Baltkojiene 12 – All. Zanardi S.
 
GESAM GAS&LUCE LE MURA LUCCA: Cappellotto 3, Traffers 10, Natali 17, Tulonen 5, Parmesani 5, Bocchetti 12, Miccoli 9, Valentino,  Gilli 5, Frustaci, Morrison 7, Lisowa 4,  – All. Andreoli L.
 
BrixiaA1

BASKET SERIE A1: RMB Brixia Basket perde al PalaLeonessa e retrocede in A2 matematicamente

 
 
Sconfitta casalinga per RMB Brixia Basket che perde un’altra partita al PalaLeonessa delineando la sua classifica che la segnala all’ultimo posto della serie A1 e la matematica retrocessione.
 
Vittoria per Parking Graf Crema per 84-64.
 
1°Q.: Brixia Basket che parte con Zanardi, Johnson, Molnar, Baltkojienè e la giovane Pinardi. Un buon avvio bresciano per il piacere del pubblico ed a metà del primo quarto le Leonesse conducono 15-11. Qualche distrazione in fase difensiva delle ragazze di Coach Zanardi e Crema si porta in vantaggio a 2:30dal termine del quarto 18-17. In campo Tomasoni e Capitan De Cristofaro per il finale del quarto che si conclude con la squadra ospite a +2 (22-24).
 
2°Q.: Zanardi, Vente, Johnson, Baltkojienè e Capitan De Cristofaro il quintetto per inizio di secondo quarto per Coach Zanardi. Dopo vari capovolgimenti di fronte Crema mantiene quel piccolo vantaggio di +4 a 6:15 dalla fine del primo tempo e Brescia che rincorre senza trovare lo stacco per l’aggancio. Il vantaggio della Parking Graf si incrementa con l’andar dei minuti ed a 4:00 dalla fine del quarto sale a +11 e diventa di + 14 a 2:40 dal termine. Si conclude il primo tempo con le ragazze di Coach Piazza in vantaggio di +13 (33-46).
 
3°Q.: inizio terzo quarto per Brescia in campo Zanardi, Baltkojienè, Johnson, Molnar e Pinardi. Il match si mantiene su alti ritmi ma Crema tiene il vantaggio. Incontro caratterizzato da grande fisicità e Rainis commette il quarto fallo a metà del tempo. Partita che scorre veloce ma Brescia fatica ad avvicinarsi alle cremasche che, soprattutto con il pacchetto straniere, gestisce il vantaggio che si incrementa con il passare dei minuti. In campo la giovanissima Minelli per Brixia. Si conclude il quarto con Crema a +20 (50-70).
 
4°Q.: quintetto per Coach Zanardi con Minelli, Rainis, Molnar, Rainis e Pinardi. Massimo vantaggio per Crema +23 ad 8:30 dal termine. In campo per Coach Zanardi anche la giovane Scalvini a metà del quarto. Partita che si avvicina al termine con Crema che gestisce il vantaggio e conclude l’incontro vincendo con il punteggio di 84-64.
 
Coach Zanardi a fine partita, come per altre volte, sottolinea l’impegno e la volontà delle giovani e la mediocrità di qualche senior e che, già da domani, Brixia comincerà a costruire la squadra per l’anno prossimo con l’intenzione di affrontare una serie A2 ad alti livelli.
 
Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – Parking Graf Crema – Parziali: 22-24, 33-46, 50-70, 64-84.
 
RMB BRIXIA BASKET: Johnson 18, Tomasoni, Zanardi 18, Molnar 7, De Cristofaro, Tempia, Pinardi 1, Scalvini 2, Minelli, Rainis 2, Vente 10, Baltkojienè 6 – All. Zanardi S.
 
PARKING GRAF CREMA D’Alie 17, Melchiori 6, Nori 2, Conte 11, Kaba 17, Capoferri, Caccialanza 3, Occhiato, Rizzi 2, Pappalardo, Dickey 14, Meresz 12 – All. Piazza G.
 
BrixiaVsCrema

BASKET SERIE A1: RMB Brixia Basket, altra sconfitta

 

Vittoria per Fila San Martino di Lupari per 59-51.

Serata iniziata con entusiasmo per le Leonesse e conclusa con un’altra delusione. Il rammarico è tanto soprattutto per come il match si era indirizzato con una bellissima RMB Brixia Basket determinata su ogni pallone. I troppi errori al tiro ed un calo sia di tensione che di intensità facevano concludere l’incontro con le Lupe venete vittoriose.

1°Q.: Brixia Basket che parte con Zanardi, Johnson, Molnar, Pinardi e Rainis in regia. Quarto che ha visto le ragazze di Coach Zanardi lottare e difendere in modo eccelso ed attaccare in modo attento e, nonostante il punteggio a metà quarto molto basso (5-9 per Brescia), dimostrare che, con una buona determinazione, si può essere protagonisti. Con un bel gioco e qualche palla persa da entrambe le squadre si concludeva la frazione con Brixia a +3 (13-16).

2°Q.: Zanardi, Baltkojienè, Johnson, Vente e Tomasoni il quintetto per inizio secondo quarto. Le Leonesse con determinazione e compattezza gestiscono i minuti e con ottime idee ed intelligenti soluzioni fan loro anche il secondo periodo chiudendolo a +2 (28-30).

3°Q.: inizio terzo quarto per Brescia in campo Zanardi, Rainis, Molnar, Pinardi e Johnson. Partita molto fisica e combattuta. Con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire nelle Leonesse che, unita ai tantissimi falli fischiati dalla terna arbitrale, condiziona le soluzioni sia difensive che soprattutto quelle offensive facendo chiudere il quarto con le venete sul +1 (46-45).

4°Q.: quintetto per Coach Zanardi con Tomasoni, Johnson, Zanardi, Rainis e Molnar. Partita non bella con diversi errori e palle perse per entrambe le squadre. Più determinata la squadra veneta che, con migliori attacchi, arriva a metà quarto con 4 punti di vantaggio. Nell’ultima parte dell’incontro Brescia, mollando di intensità ed arrivando con poca lucidità al tiro, aiuta le Lupe a creare quel poco vantaggio che porterà fino al termine vincendo l’incontro per 59-51.

Tabellino Ufficiale: Fila San Martino di Lupari – RMB Brixia Basket 59-51 -Parziali 13-16, 28-30, 46-45, 59-51.

FILA SAN MARTINO DI LUPARI: Washington 13, Milazzo 12, Pastrello 2, Kaczmarczyk 15, Dedic 10, Guarise 3, Diakhoumpa, Frigo, Russo 2, Arado, James 2 – All. Serventi.

RMB BRIXIA BASKET: Johnson 3, Tomasoni 2,  Zanardi 11, Molnar 15, De Cristofaro, Tempia, Pinardi 5, Scalvini, Minelli, Rainis 1,Vente 8, Baltkojienè 6 – All. Zanardi S.

RMB Brixia Basket sconfitta in casa con grande rammarico

 
 
Sconfitta importante oggi al PalaLeonessa per le Ragazze di Coach Zanardi. Sconfitta che obbligherà Brixia ad un finale di campionato che dovrà essere pressochè impeccabile. Il pubblico delle grandi occasioni ha incoraggiato le Leonesse fin dal primo minuto ma anche la fortuna non ha aiutato le ragazze bresciane a portare a casa la vittoria. Partita a due facce per le Leonesse, prima parte con attenti attacchi e determinazione in difesa e seconda parte con importanti  distrazioni rivelatesi poi determinanti a giochi conclusi. Menzione per Johnson (25 punti al termine dell’incontro + 7 rimbalzi) e Zanardi (22 punti e 6 falli subiti).
 
Vittoria per Akronos Tech Moncalieri al PalaLeonessa per 69-64.
 
1°Q.: Brixia Basket che parte con Zanardi, Johnson, Molnar, Vente e Rainis in regia. Ottimo inizio per Brescia che, con continuità, arriva a metà del quarto sul +10 (13-3), buon lavoro collettivo e ottima determinazione in difesa. In campo Tomasoni sul lato e Baltkojienè in regia. Caparbia Brescia che, tenendo ottimi ritmi, eccelle nella fase difensiva e, spingendo nelle penetrazioni, chiude il quarto con il punteggio a suo vantaggio 20-13.
 
2°Q.: Zanardi, Rainis, Vente, Johnson e Tomasoni il quintetto per inizio di secondo quarto per Coach Zanardi. Più attenzione nei raddoppi difensivi per le ragazze di Coach Spanu e qualche attacco sfortunato per Brixia non permettono alla partita di prendere ritmo. Alla metà del quarto, il match segna +7 per Brescia. In campo Capitan De Cristofaro per Brescia. Si conclude il primo tempo con Zanardi in lunetta che, realizzando i due liberi, porta il vantaggio delle Leonesse a +9 (36-27).
 
3°Q.: inizio terzo quarto per Brescia in campo Zanardi, Baltkojienè, Johnson, Molnar e Vente pivot. Inizio del quarto in confusione per le compagini che alternano palle perse a tiri forzati. Rientra in partita Moncalieri che, con più attenzione e buon pressing, riduce le distanze a 6:00 minuti dal termine del quarto -1 ed a metà quarto segna il vantaggio 40-41. Terzo quarto che si conclude con il punteggio di 51-46 a favore della squadra piemontese.
 
4°Q.: quintetto per Coach Zanardi con Zanardi, Vente, Molnar, Rainis e la lituana Baltkojienè. Parziale di 9-4 ad inizio quarto in favore di Moncalieri e punteggio 50-60 per le piemontesi a 7:00 minuti dal termine. Ingresso di Pinardi per Brescia per dare più consistenza in difesa. A metà del quarto +4 per Moncalieri. Finale concitato e confusionario che vede prevalere le ragazze di Coach Spanu, più determinate, per 69-64.
 
Coach Zanardi a fine partita sottolinea l’assoluta mancanza di voglia di vincere ma l’estrema paura di perdere di alcune giocatrici soprattutto straniere.
 
Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – Akronos Tech Moncalieri – Parziali: 20-13, 36-27, 46-51, 64-69.
 
RMB BRIXIA BASKET: Johnson 25, Tomasoni, Zanardi 22, Molnar 6, De Cristofaro, Tempia, Pinardi, Scalvini, Minelli, Rainis 2, Vente 7, Baltkojienè 2 – All. Zanardi S.
 
AKRONOS TECH MONCALIERI: Sagerer 2, Landi Ar. 10, Reggiani 7, Sklepowicz 2, Landi Al., Katshitshi 2, Westbeld 18, Mitchell 23, Salvini, Nicora, Jakpa, Giacomelli 5 – All. Spanu M.
 
BrixiaVsMoncalieri
 

RMB BRIXIA BASKET SFORTUNATA, SFIORATA L’IMPRESA.

 

Peccato, anche la fortuna non è dalla nostra. Sconfitta a Campobasso per le Leonesse. In una partita che poteva risultare essenziale per muovere la classifica, le ragazze di Coach Zanardi tornano in città con l’amaro in bocca. Si è sperato fino all’ultimo secondo il colpaccio in Molise ma così non è andata. Con le importanti assenze di Scarsi e Tomasoni e l’innesto nelle ultime ore della lituana Baltkojienè, Brescia si presentava al Pala Magnolia con il chiaro intento di vendere cara la pelle, e così è stato. Il risultato non è venuto ma del buon basket e della sana determinazione sono stati evidenti, solo la sfortuna non ha premiato. Avanti e testa alla prossima.

Vittoria per Campobasso 78-76.

1°Quarto: inizio con in campo le bresciane Johnson, Vente, Molnar, Rainis ed in regia Zanardi. Partita che lascia fin da subito intendere che per le campobassane sarà una serata di alte percentuali. Leggere le Leonesse in difesa ed a metà del quarto Magnolia in vantaggio di un solo possesso. Esordio in casacca biancoblu per Baltkojienè che fin da subito lascia intendere di aver esperienza e carattere da vendere. Allungo delle molisane per distrazioni difensive bresciane. Ingresso anche della giovanissima Pinardi che si chiama sempre presente ed attenta. 8 Punti consecutivi di Zanardi (risulterà al termine la miglior marcatrice dell’incontro con 24 punti), e Brescia a -2. Ingresso anche di Capitan De Cristofaro per aggiungere esperienza sul parquet. Il primo quarto finisce con il vantaggio delle padroni di casa per 26-23.

2°Quarto: sul parquet per Brescia Johnson, Zanardi, Vente, Molnar e Capitan De Cristofaro. Subito il pareggio di Zanardi e Johnson porta in vantaggio Brixia 28 -26. Momento di appannamento bresciano a metà del quarto e, con l’aggiunta di percentuali soprattutto da tre delle molisane, l’allungo è perentorio + 9. Vantaggio che Campobasso mantiene fino alla fine del primo tempio che si chiude con le ragazze di Coach Sabatelli avanti 46-37. Zanardi chiude il primo tempo con 13 punti.

3°Quarto: partono per RMB Brixia Johnson, Zanardi, Molnar, Vente e la lituana Baltkojienè. Difesa bresciana a sprazzi da rivedere, leggera e talvolta distratta ma, con il passare dei secondi, carattere e determinazione ricompaiono e con l’aumento degli attacchi positivi e l’alto ritmo sempre richiesto da Coach Zanardi, fanno sì che Brescia rimanga viva ed in partita. Finale del quarto non bello per entrambe le squadre e Campobasso lo chiude con un +8 (62-54).      

4°Quarto: ultimo quarto che vede in campo per Brescia Johnson, Molnar, Baltkojienè, Vente ed in play Zanardi. Ottimo inizio per le bresciane che al terzo minuto si ritrovano a -3. Punti per Zanardi, Johnson e Molnar con aiuto sotto le plance di una combattiva Vente ed a metà del quarto, il vantaggio campobassano è di un solo punto. Molnar firma il pareggio a tre minuti dal termine e Zanardi qualche secondo dopo il vantaggio bresciano +1. Entra in campo l’esperienza di Campobasso che, ripreso il vantaggio, lo porta fino al termine e, nonostante i tentativi delle agguerrite Leonesse, vince la partita 78-76.

Tabellino Ufficiale: La Molisana Magnolia Campobasso – RMB Brixia Basket 78-76- Parziali: 26-23, 46-37, 62-54, 78-76.

RMB BRIXIA BASKET: Johnson 16, Tomasoni R., Zanardi 24, Molnar 18, De Cristofaro 1, Pinardi M. 1, Scalvini, Rainis, Vente 14, Tempia, Baltokojienè 2 – All. Zanardi S.

 A MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO: Narviciute 2, Togliani 8, Kacerik, Trimboli 13, Giacchetti, Milapie 4, Battisodo 5, Parks 21, Abdi 8, Del Sole, Trozzola, Quinoinez 17 – All. Sabatelli D.

RMB BRIXIA BASKET PERDE CONTRO LA PRIMA DELLA CLASSE

 

RMB Brixia Basket torna a casa con una sconfitta pesante ed importante. Una forte Schio regola la squadra di Coach Zanardi fin dalle prime battute e, tra le mura del PalaRomare, dimostra a ragion veduta di essere, con merito, la prima della classe in un campionato che vede Brescia faticare a trovare i ritmi che questo campionato impone.

Vittoria per Famila Wuber Schio per 96-54

1°Quarto: Brixia palla a due con in campo Zanardi, Johnson, Molnar, Rainis ed il centro Vente. Le Leonesse con nulla da perdere iniziano con un buon controllo e la partita nei primissimi minuti viene giocata alla pari con le venete. Punteggio molto basso a metà del quarto 6-3. Qualche palla persa per entrambe le squadre ma, con lo scorrere dei minuti, Schio con la precisione della prima in classifica assesta ottime percentuali offensive cominciando l’allungo con un buon ritmo e, di contro, le Leonesse con mani molto fredde perdono terreno lasciando il quarto alle ragazze di Coach Dikaioulakos per 27-8.

2°Quarto: iniziano per Brixia Rainis, Zanardi, Molnar Tempia e Pinardi. Schio con una buona pressione difensiva e precisione, soprattutto da tre, macina gioco e punti. Le giovanissime bresciane, cercando di contenere la fisicità ed i ritmi veneti, rischiano molto lasciando spazi che, con l’esperienza e la qualità, Schio riempie e, nonostante le rotazioni di Coach Zanardi (Scalvini, Tomasoni e Capitan De Cristofaro) si fa padrona del match e chiude il primo tempo sul +40 (63-23).

3°Quarto: RMB Brixia Basket mette sul parquet per l’inizio del terzo quarto Rainis, Molnar, Johnson, Vente e Zanardi. Partita, visto il largo margine, già indirizzata a favore di Schio che gestisce il grosso vantaggio. Troppa differenza per intensità e precisione con le giovani bresciane a contendersi ogni pallone non riuscendo a chiudere a proprio favore gli schemi disegnati da Coach Zanardi. Buona difesa bresciana da metà del quarto e, nonostante le pressioni venete, le Leonesse perdono il quarto 15-13. Johnson 20 punti e Zanardi 11 uniche bresciane in doppia cifra. E Schio chiude con un +42.

4°Quarto: Capitan De Cristofaro, Aizsilla, Molnar, Pinardi ed in regia Zanardi le prime sul parquet per l’ultima frazione. Qualche buona intesa per le bresciane e percentuali in miglioramento. Molta più attenzione in difesa e meno palle perse e le Leonesse si giocano l’ultimo quarto ad armi pari con le venete (il quarto finirà 18 pari). Entra in campo la giovanissima Moreni per i minuti finali e Schio accompagna la partita alla conclusione vincendo con pieno merito per 96-54.

Tabellino Ufficiale: Famila Wuber Schio – RMB Brixia Basket 96-54 – Parziali: 27-8, 63-23, 78-36, 96-54.

FAMILA WUBER SCHIO: Mabrey 12, Howard 16, Crippa, Keys 8, Ndur 17, Bestagno 11, Mestdagh 13, Sottana, Verona 11, Penna 8 – All. Dikaioulakos G. 

BRIXIA BASKET: Johnson 20, Tomasoni R., Zanardi 11, Molnar 9, De Cristofaro 6, Pinardi M. 3, Scalvini, Rainis 1, Vente 4, Tempia, Moreni, Aizsila – All. Zanardi S.

RMB Brixia Basket dominata dalla corazzata Reyer

 
Altra partita delicata per le Leonesse di Coach Zanardi che fin dalle prime battute si sono scontrate con la precisione al tiro e con la fisicità delle venete che han dato poco spazio alla dinamicità delle giovanissime bresciane. Con lo scorrere dei minuti, l’esperienza e la tecnica delle ragazze di Coach Mazzon hanno fatto la differenza e segnato il match a loro favore. Testa alla prossima per le Leonesse. 
 
Vittoria per Umana Reyer Venezia  78-50. 
 
1°Q.: quintetto bresciano con Zanardi in regia, Molnar, Rainis, Johnson e Vente. Marcatura stretta delle veneziane su Zanardi per limitarne l’inventiva. Vantaggio iniziale Reyer che, a 6:30 dalla fine del quarto, si porta sul +9. Primi cambi per le Leonesse che sul parquet portano Tomasoni e Tempia per dare freschezza e lucidità alle giocate. Qualche errore in attacco e qualche distrazione difensiva bresciana aiutano Venezia ad allungare a +13 a due minuti dal termine del primo quarto. Si chiude quindi la prima frazione con le lagunari a +13. 
 
2°Q.: Brescia in campo con Aizsila, Tomasoni, Tempia, Pinardi e Zanardi. Altro allungo ad inizio quarto delle veneziane che si portano sul +21 a 7:00 minuti dalla fine del primo tempo. Difficoltà in difesa per le giovani di Coach Zanardi e percentuali basse in attacco. Ingresso di Minelli e Pinardi a metà quarto. Massimo vantaggio Reyer +32 che chiude il primo tempo in vantaggio 52-21. 
 
3°Q.: terzo quarto con in campo le bresciane Tempia, Vente, Rainis, Molnar e Zanardi. Terzo fallo di Tempia e partita indirizzata a firma Reyer. Altro massimo vantaggio Venezia a metà quarto + 38. Percentuali in attacco basse per le Leonesse che faticano a trovare i ritmi partita. Fine quarto con vantaggio lagunare +42. 
 
4°Q.: ultimo quarto con in campo le Leonesse Rainis, Vente, Aizsila, Johnson e Molnar. Tripla di Johnson e tripla di Rainis con due punti di Molnar nel primo minuto e mezzo danno una scossa agli umori bresciani. Venezia comunque in controllo, gestisce le propensioni Brixia. Terzo fallo Rainis e quarto di Molnar. Partita con ritmi leggeri che si avvicina alla conclusione in piena gestione Reyer. Si conclude l’incontro con la vittoria di Venezia per 78-50. 
 
Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – Umana Reyer Venezia 50-78 –  Parziali: 11-24, 21-52, 23-68. 
 
RMB BRIXIA BASKET: Johnson 11, Tomasoni, Zanardi 9, Molnar 14, De Cristofaro, Tempia 4, Pinardi 3, Scarsi, Minelli, Rainis4, Vente 5, Aizsila – All. Zanardi S. 
 
UMANA REYER VENEZIA: Villa 6, Delaere 7, Pan 7, Madera 17, Yusuma 8, Fassina 11, Santucci, Shepard 18, Kuier, Nicolodi 4 – All. Mazzon A. 
 
BrixiaVsReyer

RMB Brixia Basket sconfitta in toscana

Pomeriggio difficile al Palagalli di San Giovanni Valdarno per le ragazze di Coach Zanardi che tornano a Brescia con una dolorosa sconfitta. Partita che poteva diventare fondamentale per le Leonesse e si, lo è diventata ma in senso negativo. 
 
Vittoria per Bruschi San Giovanni Valdarno per 82-79. 
 
1°Q.: quintetto iniziale bresciano con in campo Vente, Johnson, Zanardi, Molnar e Rainis. Vantaggio delle toscane nonostante i 6 punti consecutivi di Molnar. Una tripla di Zanardi a metà quarto è da stimolo per le Leonesse che con una buona difesa condiziona gli attacchi delle ragazze di Coach Matassini e, con pazienza e lavoro, si porta sul +5 a 3:30dalla fine del quarto. Qualche errore da entrambe le parti rende il finale del quarto non bello. Acuti bresciani nell’ultimo minuto con Aizsila protagonista e Brescia che chiude i primi dieci minuti a +9. 
 
2°Q.: subito Brescia con il massimo vantaggio +10 (30-20), ed a metà quarto, dopo una perfetta gestione degli attacchi ed una tripla di Rainis le Leonesse ottengono un altro massimo vantaggio +12. Ottime percentuali in attacco per Brescia. Johnson 15 punti e Molnar 10, aiutano le ragazze di Coach Zanardi a mantenere il meritato vantaggio che a tre minuti dalla fine del primo tempo è di +11. Bresciane caricate di falli, segnale di combattività ed impegno. Parziale di 6-0 per le toscane. Si chiude il primo tempo con RMB Brixia Basket a +6. 
 
3°Q.:  terzo quarto che vede sul parquet per Brescia Zanardi, Johnson, Tomasoni, Rainis e Molnar. Parziale di 7-0 per le padroni di casa e Brixia che dopo tre minuti dall’inizio del terzo quarto si ritrova a -5. Terzo fallo di Zanardi a metà del quarto. Ritmi elevati e lucidità compromessa e, di conseguenza, errori delle Leonesse che aiutano Bruschi ad aumentare il vantaggio. Finisce il terzo quarto con le ragazze toscane a +5. 
 
4°Q.: inizio difficile per Brescia e Bruschi che si porta subito sul +11. Terzo fallo per Aizsila e pressione difensiva per le ragazze toscane che gestiscono il tempo ed a quattro minuti dalla fine dell’incontro il vantaggio per loro è di +5. Quarto fallo di Molnar. Finale di match con qualche confusione e tensione alle stelle. Zanardi porta a -2 Brixia a 30 secondi dalla fine. Tripla di Johnson ad 8 secondi dalla fine e Brixia a -1. Possesso Bruschi che gestisce e vince l’incontro 82-79. 
 
Tabellino Ufficiale: Bruschi San Giovanni Valdarno – RMB Brixia Basket  82-79 – Parziali: 18-27, 35-41, 62-57. 
 
RMB BRIXIA BASKET: Johnson 19, Tomasoni, Zanardi 17, Molnar 21, De Cristofaro, Pinardi, Vente 2, Scarsi, Rainis 9, Aizsila 11 – All. Zanardi S. 
 
BRUSCHI SAN GIOVANNI VALDARNO: Schweinbacher 7, Tassinari 11, Lazzaro, Milani 5, Missanelli 5, Bove 3, Garrick 29, Atanasovska  Krivacevic 14, Koizar 5, Paulsson 3 – All. Matassini 
BrixiaVsSchio
 

RMB BRIXIA BASKET SCONFITTA SESTO SAN GIOVANNI

Sconfitta con l’amaro in bocca per le ragazze di Coach Zanardi questo pomeriggio al PalaCarzaniga. Con un quintetto iniziale che comprendeva Capitan De Cristofaro, Molnar, Johnson, la giovane Pinardi ed in regia Zanardi, RMB Brixia prendeva importanti decisioni difensive e positive conclusioni al ferro portandosi sull’iniziale 7 a 0. Un buon ritmo, buone scelte difensive ed ottima concentrazione, condivano la prima frazione delle Leonesse che, nonostante la continua pressione Geas, portavano in mano l’incontro ed a metà del quarto riuscire ad avere un discreto vantaggio (+8). Nel finale dei primi dieci minuti, con conclusioni attente e percentuali elevate, le ragazze di Coach Zanotti recuperavano lo svantaggio andando a chiudere la frazione con un vantaggio di 5 punti (19-14). Secondo quarto da dimenticare per le bresciane, errori in conclusione, poca concentrazione, una difesa distratta ed un Geas con il fuoco tra le mani portavano un parziale di 17 a 3 per le milanesi che chiudevano il primo tempo con un +24 (49-25). Tomasoni, Johnson, Zanardi, Pinardi e Molnar in campo per il terzo quarto e difesa a zona studiata da Coach Zanardi con l’intenzione di frenare le percentuali delle milanesi. Con esperienza e fisicità Geas riusciva, nella fase delicata dell’incontro, a gestire gli attacchi bresciani e l’apporto importantissimo dei punti dalla panchina le permetteva di mantenere il divario ormai acquisito per chiudere il quarto a +19 (66-47). Ultima frazione nella quale la squadra milanese, con enorme esperienza e capacità, riusciva a portare l’incontro sullo stallo ed al mantenimento del vantaggio e, nonostante l’ottima prestazione di Pinardi, per lei 11 punti, i 13 punti di Johnson ed i 22 di una attenta e concreta Zanardi, l’incontro si chiudeva con la meritata vittoria della squadra allenata da Coach Zanotti con il punteggio di 79-55.

Tabellino Ufficiale: Allianz Geas Sesto San Giovanni – RMB Brixia Basket 79-55 – Parziali: 19-14, 49-25, 66-47, 79-55.

RMB BRIXIA BASKET: Johnson 13, Tomasoni R., Zanardi 22, Molnar 6, De Cristofaro, Tempia, Pinardi M. 11, Scarsi, Vente 3, Rainis, Scalvini, Minelli. – All. Zanardi S.

ALLIANZ GEAS SESTO SAN GIOVANNI: Dotto 8, Moore 9, Begic 4, Arturi 6, Gorini 6, Holmes 17, Bestagno 5, Tava, Trucco 12, Panzera 13, Resemini – All. Zanotti C.

RagusaVsBrixia