Notizie relative al Brixia Basket femminile – Serie A2 e Giovanili

IL SERVIZIO DI TELEBOARIO ALLA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA STAGIONE

Il servizio di Teleboario alla presentazione della nuova stagione in A1 di RMB Brixia Basket, nella splendida cornice del Borgo Glazel a Piancogno.
Intervistati il Coach Stefano Zanardi e il capitano Giulia De Cristofaro.

Link Teleboario

TELEBOARIO

CORSI SPORTIVI GRATUITI PER BAMBINI UCRAINI

Brixia Basket comunica che in accordo con il Comune di Brescia ha dato la propria disponibilità ad accogliere tutte le ragazze ucraine ospitate sul nostro territorio che vogliano frequentare i nostri corsi di basket.

 

 

 

BrixiaPerUcraina

BrixiaPerUcraina

BRIXIA FORUM – COSMODONNA

Nel mezzo di un impegnativo periodo che ha visto la RMB Brixia impegnata non solo nelle partite di calendario del Campionato, ma anche nei recuperi delle partite rinviate causa COVID, la squadra lunedì 11 aprile, ha deciso di prendersi una gratificante pausa.

Le nostre ragazze e tutto lo staff tecnico si recheranno al BRIXIA FORUM per visitare COSMODONNA la Fiera dedicata alle donne dove, accompagnate dagli organizzatori, apprezzeranno le novità del mondo femminile.
COSMODONNA
 

CENA CON GLI SPONSOR

 
Nella bellissima cornice che ci ha riservato il Ristorante “NUOVO NANDO” di via Amba d’Oro a Brescia, si è tenuta la cena con gli sponsor del Brixia Basket; allietavano la compagnia anche la capitana Giulia De Cristofaro, la nostra piccola grande Carlotta Zanardi e le nostre straniere Angelina Turmel e Joanna Grymek.
 
Tra un piatto e l’altro si è parlato del campionato in corso, ma soprattutto delle nostre ragazzine delle under 14 e 15 che in serata avevano giocato i recuperi di campionato e delle prospettive per l’anno prossimo.
 
Era con noi anche il Maestro Brescianini da Rovato, cultore della figura femminile che ha messo a disposizione della Brixia Basket una sua opera; la dirigenza del Brixia dopo attento e approfondito confronto ha ritenuto che tale importante opera doveva essere il mezzo con il quale la società esprimeva la propria riconoscenza alla RMB Spa e in particolare alla famiglia Goffi che sin dagli inizi dell’attività sportiva, condividendo gli obbiettivi sociali che si poneva il Brixia, ha sempre disinteressatamente sostenuto la società.
 
Un ringraziamento a Paolo Zadra del Nuovo Nando che ci ha ospitato, al Maestro Franco Bresciani da Rovato e a tutti i nostri amici e sponsor che ci hanno allietato della loro compagnia.

Nuovo arrivo di grande livello in casa RMB Brixia Basket

Joanna Grymek è una nuova giocatrice bianco blu.
 
La Pivot polacca di 202cm, classe ‘96, andrà a rinforzare il reparto lunghe e aggiungerà grande fisicità alla squadra.
Welcome Jo
Joanna

Nuovo arrivo in casa RMB Brixia Basket!!

Takrou Ange Christelle è una giocatrice bianco blu.
Queste le parole di Christelle:
”Vengo da una fresca promozione in questa categoria con la Thunder basket Matelica, squadra con la quale ho militato fino a pochi giorni fa nel girone sud, ringrazio particolarmente la società per tutto quanto. Sono una classica guardia che fa della sua velocità e grinta il suo punto di forza, vengo a Brixia con la consapevolezza di dovermi migliorare e di dare il mio contributo ad una squadra ben piazzata.”
Benvenuta Chris
Christelle

Altro importante rinnovo in casa RMB Brixia Basket

Marta scarsi vestirà la maglia bianco blu fino al 2023 !
Queste le parole di Marta:
“Sono molto contenta di vestire la maglia Brixia anche il prossimo anno, tornare dopo tanti anni a casa, ma soprattutto sentirsi a casa mi ha fatto capire che era la squadra dove volevo stare.
Ringrazio la società per la fiducia rinnovata, e per la possibilità di continuare a lavorare, migliorare e a crescere insieme. Tutto questo è uno sprone per fare meglio!”.
MartaScarsi1 MartaScarsi11

Anche Carlotta Rainis rinnova fino al 2023

Continuano le buone notizie per RMB Brixia Basket.
Anche Carlotta Rainis rimarrà fino al 2023 e afferma:
“Sono molto felice di continuare questo percorso al Brixia, perché è un ambiente che ti spinge a dare sempre il massimo e in cui si lavora duramente per superare i propri limiti. Ringrazio la società che ha deciso di affiancarmi nuovamente nella mia crescita come giocatrice e come persona”.
CarlottaRainis
 
CarlottaRainis
 
 

Giulia De Cristofaro rinnova il contratto fino al 2023

Il nuovo anno inizia con un’ottima notizia: il capitano Giulia De Cristofaro rinnova il contratto con RMB Brixia Basket fino al 2023.
Queste le parole del capitano“Sono contentissima della proposta della società di rimanere anche per la prossima stagione e della fiducia che hanno riposto in me. Qui mi sento a casa e penso che sia il posto migliore per continuare il mio percorso di crescita lavorando molto e divertendomi”.
GiuliaDeCristofaro
 
GiuliaDeCristofaro