RMB BRIXIA BASKET SCONFITTA IN TOSCANA
Domenica importante per RMB Brixia Basket al PalaTagliate di Lucca. Impegno duro ed essenziale per continuare il cammino verso la salvezza nel difficilissimo massimo campionato nazionale contro una squadra, quella toscana che, appaiata in classifica, non si è risparmiata nel rendere complicato il pomeriggio delle ragazze di Coach Zanardi. Assente anche per quest’incontro Carlotta Zanardi.
Quintetto iniziale bresciano con Rainis, Molnar, Tomasoni, Vente e Johnson.
Divertente primo quarto con punteggio in bilico, una buona regia di Rainis ed aggressività in difesa di Tomasoni. Mano fredda ad inizio match per Johnson che sbaglia qualche tiro importante. Atteso esordio a due minuti dalla fine del primo quarto per la nazionale Crudo in casacca bianco-blu. Più incisiva a rimbalzo Lucca che chiude Il primo quarto a +5.
Inizio di secondo quarto con in campo Capitan De Cristofaro esterna e con McCray a lottare sotto le plance. Percentuali bassissime per entrambe le squadre e secondo quarto carico di tensioni e di errori. Gioco spezzettato dai falli e dalle palle perse. Scarsi subentra a Molnar, tre falli per la giocatrice croata. A metà del secondo quarto allungo delle toscane, più attente in attacco, +12. Terzo fallo anche per Vente. Si chiude il primo tempo con le ragazze toscane a +13.
Quintetto iniziale del secondo tempo con in campo Pinardi protagonista subito con due punti dalla lunetta. Le percentuali al tiro molto basse delle ragazze di Coach Zanardi aiutano Lucca a mantenere il vantaggio che, a metà del terzo quarto, è salito a +15. Palle perse di Lucca non sfruttate dagli attacchi bresciani ed arbitri che lasciano giocare anche davanti a contatti e pressioni rilevanti. Quarto fallo di Molnar a due minuti dalla fine del terzo quarto e fallo di Crudo, Brescia in bonus. Primi due punti in maglia Brixia per Crudo e quarto che si chiude con le toscane a +12.
Ultimo quarto in linea con i precedenti con Lucca sempre a gestire il vantaggio con solo due punti segnati per entrambe le squadre a metà del tempo (49-37). Falli importanti spesi da Brescia già in bonus a cinque minuti dal termine. Match brutto per errori, palle perse, basse percentuali al tiro ed intensità. Due triple di Tomasoni portano a -9 Brescia a 1:21 dal termine dell’incontro. Chiude l’incontro Lucca vincendo 60-48.
Tabellino Ufficiale: GESAM GAS&LUCE LE MURA LUCCA – RMB BRIXIA BASKET 60-48 – Parziali: 17-12, 33-20, 47-35.
RMB BRIXIA BASKET: Johnson 16, Tomasoni 9, Molnar 11, De Cristofaro, Tempia, Pinardi 2, Scarsi, Crudo 2, Scalvini, Rainis, Vente 8, Miller-McCray – All. Zanardi S.
GESAM GAS&LUCE LE MURA LUCCA: Cappellotto, Traffers 10, Natali 15, Tulonen 2, Parmesani 5, Bocchetti 5, Miccoli 8, Gilli 5, Frustaci, Morrison 10 – All. Andreoli L.