RMB BRIXIA BASKET PERDE CONTRO LA PRIMA DELLA CLASSE

 

RMB Brixia Basket torna a casa con una sconfitta pesante ed importante. Una forte Schio regola la squadra di Coach Zanardi fin dalle prime battute e, tra le mura del PalaRomare, dimostra a ragion veduta di essere, con merito, la prima della classe in un campionato che vede Brescia faticare a trovare i ritmi che questo campionato impone.

Vittoria per Famila Wuber Schio per 96-54

1°Quarto: Brixia palla a due con in campo Zanardi, Johnson, Molnar, Rainis ed il centro Vente. Le Leonesse con nulla da perdere iniziano con un buon controllo e la partita nei primissimi minuti viene giocata alla pari con le venete. Punteggio molto basso a metà del quarto 6-3. Qualche palla persa per entrambe le squadre ma, con lo scorrere dei minuti, Schio con la precisione della prima in classifica assesta ottime percentuali offensive cominciando l’allungo con un buon ritmo e, di contro, le Leonesse con mani molto fredde perdono terreno lasciando il quarto alle ragazze di Coach Dikaioulakos per 27-8.

2°Quarto: iniziano per Brixia Rainis, Zanardi, Molnar Tempia e Pinardi. Schio con una buona pressione difensiva e precisione, soprattutto da tre, macina gioco e punti. Le giovanissime bresciane, cercando di contenere la fisicità ed i ritmi veneti, rischiano molto lasciando spazi che, con l’esperienza e la qualità, Schio riempie e, nonostante le rotazioni di Coach Zanardi (Scalvini, Tomasoni e Capitan De Cristofaro) si fa padrona del match e chiude il primo tempo sul +40 (63-23).

3°Quarto: RMB Brixia Basket mette sul parquet per l’inizio del terzo quarto Rainis, Molnar, Johnson, Vente e Zanardi. Partita, visto il largo margine, già indirizzata a favore di Schio che gestisce il grosso vantaggio. Troppa differenza per intensità e precisione con le giovani bresciane a contendersi ogni pallone non riuscendo a chiudere a proprio favore gli schemi disegnati da Coach Zanardi. Buona difesa bresciana da metà del quarto e, nonostante le pressioni venete, le Leonesse perdono il quarto 15-13. Johnson 20 punti e Zanardi 11 uniche bresciane in doppia cifra. E Schio chiude con un +42.

4°Quarto: Capitan De Cristofaro, Aizsilla, Molnar, Pinardi ed in regia Zanardi le prime sul parquet per l’ultima frazione. Qualche buona intesa per le bresciane e percentuali in miglioramento. Molta più attenzione in difesa e meno palle perse e le Leonesse si giocano l’ultimo quarto ad armi pari con le venete (il quarto finirà 18 pari). Entra in campo la giovanissima Moreni per i minuti finali e Schio accompagna la partita alla conclusione vincendo con pieno merito per 96-54.

Tabellino Ufficiale: Famila Wuber Schio – RMB Brixia Basket 96-54 – Parziali: 27-8, 63-23, 78-36, 96-54.

FAMILA WUBER SCHIO: Mabrey 12, Howard 16, Crippa, Keys 8, Ndur 17, Bestagno 11, Mestdagh 13, Sottana, Verona 11, Penna 8 – All. Dikaioulakos G. 

BRIXIA BASKET: Johnson 20, Tomasoni R., Zanardi 11, Molnar 9, De Cristofaro 6, Pinardi M. 3, Scalvini, Rainis 1, Vente 4, Tempia, Moreni, Aizsila – All. Zanardi S.