RMB BRIXIA BASKET SFORTUNATA, SFIORATA L’IMPRESA.

 

Peccato, anche la fortuna non è dalla nostra. Sconfitta a Campobasso per le Leonesse. In una partita che poteva risultare essenziale per muovere la classifica, le ragazze di Coach Zanardi tornano in città con l’amaro in bocca. Si è sperato fino all’ultimo secondo il colpaccio in Molise ma così non è andata. Con le importanti assenze di Scarsi e Tomasoni e l’innesto nelle ultime ore della lituana Baltkojienè, Brescia si presentava al Pala Magnolia con il chiaro intento di vendere cara la pelle, e così è stato. Il risultato non è venuto ma del buon basket e della sana determinazione sono stati evidenti, solo la sfortuna non ha premiato. Avanti e testa alla prossima.

Vittoria per Campobasso 78-76.

1°Quarto: inizio con in campo le bresciane Johnson, Vente, Molnar, Rainis ed in regia Zanardi. Partita che lascia fin da subito intendere che per le campobassane sarà una serata di alte percentuali. Leggere le Leonesse in difesa ed a metà del quarto Magnolia in vantaggio di un solo possesso. Esordio in casacca biancoblu per Baltkojienè che fin da subito lascia intendere di aver esperienza e carattere da vendere. Allungo delle molisane per distrazioni difensive bresciane. Ingresso anche della giovanissima Pinardi che si chiama sempre presente ed attenta. 8 Punti consecutivi di Zanardi (risulterà al termine la miglior marcatrice dell’incontro con 24 punti), e Brescia a -2. Ingresso anche di Capitan De Cristofaro per aggiungere esperienza sul parquet. Il primo quarto finisce con il vantaggio delle padroni di casa per 26-23.

2°Quarto: sul parquet per Brescia Johnson, Zanardi, Vente, Molnar e Capitan De Cristofaro. Subito il pareggio di Zanardi e Johnson porta in vantaggio Brixia 28 -26. Momento di appannamento bresciano a metà del quarto e, con l’aggiunta di percentuali soprattutto da tre delle molisane, l’allungo è perentorio + 9. Vantaggio che Campobasso mantiene fino alla fine del primo tempio che si chiude con le ragazze di Coach Sabatelli avanti 46-37. Zanardi chiude il primo tempo con 13 punti.

3°Quarto: partono per RMB Brixia Johnson, Zanardi, Molnar, Vente e la lituana Baltkojienè. Difesa bresciana a sprazzi da rivedere, leggera e talvolta distratta ma, con il passare dei secondi, carattere e determinazione ricompaiono e con l’aumento degli attacchi positivi e l’alto ritmo sempre richiesto da Coach Zanardi, fanno sì che Brescia rimanga viva ed in partita. Finale del quarto non bello per entrambe le squadre e Campobasso lo chiude con un +8 (62-54).      

4°Quarto: ultimo quarto che vede in campo per Brescia Johnson, Molnar, Baltkojienè, Vente ed in play Zanardi. Ottimo inizio per le bresciane che al terzo minuto si ritrovano a -3. Punti per Zanardi, Johnson e Molnar con aiuto sotto le plance di una combattiva Vente ed a metà del quarto, il vantaggio campobassano è di un solo punto. Molnar firma il pareggio a tre minuti dal termine e Zanardi qualche secondo dopo il vantaggio bresciano +1. Entra in campo l’esperienza di Campobasso che, ripreso il vantaggio, lo porta fino al termine e, nonostante i tentativi delle agguerrite Leonesse, vince la partita 78-76.

Tabellino Ufficiale: La Molisana Magnolia Campobasso – RMB Brixia Basket 78-76- Parziali: 26-23, 46-37, 62-54, 78-76.

RMB BRIXIA BASKET: Johnson 16, Tomasoni R., Zanardi 24, Molnar 18, De Cristofaro 1, Pinardi M. 1, Scalvini, Rainis, Vente 14, Tempia, Baltokojienè 2 – All. Zanardi S.

 A MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO: Narviciute 2, Togliani 8, Kacerik, Trimboli 13, Giacchetti, Milapie 4, Battisodo 5, Parks 21, Abdi 8, Del Sole, Trozzola, Quinoinez 17 – All. Sabatelli D.