BASKET SERIE A1: RMB Brixia Basket, altra sconfitta
Vittoria per Fila San Martino di Lupari per 59-51.
Serata iniziata con entusiasmo per le Leonesse e conclusa con un’altra delusione. Il rammarico è tanto soprattutto per come il match si era indirizzato con una bellissima RMB Brixia Basket determinata su ogni pallone. I troppi errori al tiro ed un calo sia di tensione che di intensità facevano concludere l’incontro con le Lupe venete vittoriose.
1°Q.: Brixia Basket che parte con Zanardi, Johnson, Molnar, Pinardi e Rainis in regia. Quarto che ha visto le ragazze di Coach Zanardi lottare e difendere in modo eccelso ed attaccare in modo attento e, nonostante il punteggio a metà quarto molto basso (5-9 per Brescia), dimostrare che, con una buona determinazione, si può essere protagonisti. Con un bel gioco e qualche palla persa da entrambe le squadre si concludeva la frazione con Brixia a +3 (13-16).
2°Q.: Zanardi, Baltkojienè, Johnson, Vente e Tomasoni il quintetto per inizio secondo quarto. Le Leonesse con determinazione e compattezza gestiscono i minuti e con ottime idee ed intelligenti soluzioni fan loro anche il secondo periodo chiudendolo a +2 (28-30).
3°Q.: inizio terzo quarto per Brescia in campo Zanardi, Rainis, Molnar, Pinardi e Johnson. Partita molto fisica e combattuta. Con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire nelle Leonesse che, unita ai tantissimi falli fischiati dalla terna arbitrale, condiziona le soluzioni sia difensive che soprattutto quelle offensive facendo chiudere il quarto con le venete sul +1 (46-45).
4°Q.: quintetto per Coach Zanardi con Tomasoni, Johnson, Zanardi, Rainis e Molnar. Partita non bella con diversi errori e palle perse per entrambe le squadre. Più determinata la squadra veneta che, con migliori attacchi, arriva a metà quarto con 4 punti di vantaggio. Nell’ultima parte dell’incontro Brescia, mollando di intensità ed arrivando con poca lucidità al tiro, aiuta le Lupe a creare quel poco vantaggio che porterà fino al termine vincendo l’incontro per 59-51.
Tabellino Ufficiale: Fila San Martino di Lupari – RMB Brixia Basket 59-51 -Parziali 13-16, 28-30, 46-45, 59-51.
FILA SAN MARTINO DI LUPARI: Washington 13, Milazzo 12, Pastrello 2, Kaczmarczyk 15, Dedic 10, Guarise 3, Diakhoumpa, Frigo, Russo 2, Arado, James 2 – All. Serventi.
RMB BRIXIA BASKET: Johnson 3, Tomasoni 2, Zanardi 11, Molnar 15, De Cristofaro, Tempia, Pinardi 5, Scalvini, Minelli, Rainis 1,Vente 8, Baltkojienè 6 – All. Zanardi S.