BASKET SERIE A1: RMB Brixia Basket perde al PalaLeonessa e retrocede in A2 matematicamente

 
 
Sconfitta casalinga per RMB Brixia Basket che perde un’altra partita al PalaLeonessa delineando la sua classifica che la segnala all’ultimo posto della serie A1 e la matematica retrocessione.
 
Vittoria per Parking Graf Crema per 84-64.
 
1°Q.: Brixia Basket che parte con Zanardi, Johnson, Molnar, Baltkojienè e la giovane Pinardi. Un buon avvio bresciano per il piacere del pubblico ed a metà del primo quarto le Leonesse conducono 15-11. Qualche distrazione in fase difensiva delle ragazze di Coach Zanardi e Crema si porta in vantaggio a 2:30dal termine del quarto 18-17. In campo Tomasoni e Capitan De Cristofaro per il finale del quarto che si conclude con la squadra ospite a +2 (22-24).
 
2°Q.: Zanardi, Vente, Johnson, Baltkojienè e Capitan De Cristofaro il quintetto per inizio di secondo quarto per Coach Zanardi. Dopo vari capovolgimenti di fronte Crema mantiene quel piccolo vantaggio di +4 a 6:15 dalla fine del primo tempo e Brescia che rincorre senza trovare lo stacco per l’aggancio. Il vantaggio della Parking Graf si incrementa con l’andar dei minuti ed a 4:00 dalla fine del quarto sale a +11 e diventa di + 14 a 2:40 dal termine. Si conclude il primo tempo con le ragazze di Coach Piazza in vantaggio di +13 (33-46).
 
3°Q.: inizio terzo quarto per Brescia in campo Zanardi, Baltkojienè, Johnson, Molnar e Pinardi. Il match si mantiene su alti ritmi ma Crema tiene il vantaggio. Incontro caratterizzato da grande fisicità e Rainis commette il quarto fallo a metà del tempo. Partita che scorre veloce ma Brescia fatica ad avvicinarsi alle cremasche che, soprattutto con il pacchetto straniere, gestisce il vantaggio che si incrementa con il passare dei minuti. In campo la giovanissima Minelli per Brixia. Si conclude il quarto con Crema a +20 (50-70).
 
4°Q.: quintetto per Coach Zanardi con Minelli, Rainis, Molnar, Rainis e Pinardi. Massimo vantaggio per Crema +23 ad 8:30 dal termine. In campo per Coach Zanardi anche la giovane Scalvini a metà del quarto. Partita che si avvicina al termine con Crema che gestisce il vantaggio e conclude l’incontro vincendo con il punteggio di 84-64.
 
Coach Zanardi a fine partita, come per altre volte, sottolinea l’impegno e la volontà delle giovani e la mediocrità di qualche senior e che, già da domani, Brixia comincerà a costruire la squadra per l’anno prossimo con l’intenzione di affrontare una serie A2 ad alti livelli.
 
Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – Parking Graf Crema – Parziali: 22-24, 33-46, 50-70, 64-84.
 
RMB BRIXIA BASKET: Johnson 18, Tomasoni, Zanardi 18, Molnar 7, De Cristofaro, Tempia, Pinardi 1, Scalvini 2, Minelli, Rainis 2, Vente 10, Baltkojienè 6 – All. Zanardi S.
 
PARKING GRAF CREMA D’Alie 17, Melchiori 6, Nori 2, Conte 11, Kaba 17, Capoferri, Caccialanza 3, Occhiato, Rizzi 2, Pappalardo, Dickey 14, Meresz 12 – All. Piazza G.
 
BrixiaVsCrema