BASKET SERIE A1: RMB Brixia Basket, la Reyer Venezia sbanca il PalaLeonessa
Le Leonesse reggono bene l’impeto iniziale veneziano ma sono costrette alla resa dopo una partita difficile nella quale, come dalle ultime uscite, hanno dato fondo inizialmente al loro lottare dimostrando grinta e determinazione. Il divario tecnico tra le due squadre lo si è notato con il passare dei minuti nonostante Brescia possa vantarsi di averci in parte creduto. RMB Brixia Basket con Landi ancora in difficoltà per il problema al setto nasale e Zanardi con la maschera protettiva mentre il resto del roster a completa disposizione di Coach Zanardi.
Vittoria per Umana Reyer Venezia per 87-49.
1°Q.: RMB Brixia Basket che parte con Garrick, Tassinari, Skoric, Louka e play Zanardi. Inizio partita con bella intensità e rovesciamenti continui di fronte. Errori al tiro e difese intense tengono un punteggio basso. Brixia tiene il passo di Venezia ed il quarto si conclude con le venete sul +4 (13-17).
2°Q.: Quintetto iniziale nel secondo quarto per Brescia con Zanardi, Tassinari, Boothe, Skoric e Capitan Rainis. Allungo di Venezia che raggiunge il massimo vantaggio a metà quarto portandosi sul +13 (15-28). Terzo fallo di Skoric a 5:00 minuti dalla fine del primo tempo ed al suo posto in campo Pinardi. 21 punti di vantaggio per la Reyer a 3:00 minuti dal termine del quarto che chiude sul 47-24.
3°Q.: inizio terzo quarto, per Brescia in campo con Zanardi, Tassinari, Boothe, Skoric e la greca Louka. Venezia subito incisiva con attacchi di qualità e punteggio che aumenta in suo favore, favorito anche dalle distrazioni difensive delle Leonesse. In campo per Brixia Scalvini ed esordio per la 2007 Bordiga. Fallo tecnico a Landi a 3:00 minuti dalla fine del quarto che si chiude con la Reyer a +45 (32-77).
4°Q.: quintetto per Coach Zanardi con Boothe, Zanardi, Scalvini, Tassinari e la giovane Pinardi. Diverse palle perse in casa Brixia e Venezia che gestisce i possessi. Partita già determinata a metà dell’ultimo quarto con le venete che, con ultime giocate accademiche, sbancano il PalaLeonessa con un importante +38 (49-87).
Tabellino Ufficiale: RMB Brixia Basket – Umana Reyer Venezia Parziali: 13-17. 24-47. 32-77. 49-87.
RMB Brixia Basket: Bordiga 2, Landi 2, Zanardi 2, Tommasoni R. 2, Pinardi 1, Louka 9, Scalvini 2, Rainis, Boothe 6, Garrick 15, Skoric 4, Tassinari 4, All. Zanardi S.
Umana Reyer Venezia: Logoh, Berkani 3, Villa 7, Nicolodi 6, Pan 10, Meldere 5, Makurat 22, Cubaj 12, Fassina 5, Gorini 1, Kuier 16, All.: Mazzon A.
Ufficio Stampa RMB Brixia Basket.