BASKET SERIE A1: Una bella RMB Brixia Basket si arrende di misura alle Campionesse d’Italia

 
 
Come da previsione non riesce l’impresa alle ragazze di Coach Zanadri al PalaRomare, campo inviolato in regular season dal 2019. La diversa fisicità e la diversa esperienza delle venete ha determinato il match. Le Campionesse d’Italia han tentato di dar fin da subito inerzia alla partita cercando di gestire le giocate in modo attento, non riuscendo nell’intento perché, di contro, Brescia ha dimostrato per tutto l’incontro di potersela giocare con belle giocate, ottima tecnica, determinazione e rotazioni gestite in modo perfetto.
 
Vittoria per Famila Wuber Schio 73-67.
 
1°Q.: RMB Brixia Basket che inizia con Garrick, Tomasoni, Skoric, Louka e play Zanardi. Nonostante poca incisività a rimbalzo, Brescia inizia con carattere ed al sesto minuto conduce +5. Reazione delle venete che a metà quarto pareggiano. Tanti falli delle Leonesse, segno di aggressività, ma ottimo approccio alla gara. Le bresciane chiudono il quarto con uno svantaggio di 3 punti (26-23).
 
2°Q.: quintetto iniziale nel secondo quarto per Brescia Landi, Tassinari, Boothe, Skoric e Garrick.  Due falli a testa per le tre lunghe di Brescia e due falli anche per Zanardi al terzo minuto del quarto, falli che non condizioneranno il resto dell’incontro. Canestri non contestati dalle Leonesse portano le venete al massimo vantaggio +10 a metà periodo. Reazione prepotente bresciana con Zanardi e Pinardi ed un -1 di carattere a due minuti dalla fine del primo tempo. Terzo fallo di Skoric. Si chiude un bel primo tempo con Schio sul +1 (37-36).
 
3°Q.: secondo tempo per Brixia sul parquet con Zanardi, Tomasoni, Louka, Garrick e Skoric. Terzo fallo di Zanardi al quarto minuto. Buona difesa di Schio che costringe Brixia a delle forzature. Le venete spingono anche con l’aiuto del PalaRomare loro vantaggio +6 a metà periodo. Non bello il quarto e basse percentuali al tiro per entrambe le squadre e molte palle perse. Brescia tiene il campo. Si chiude il quarto con Schio a +8 (52-44)
 
4°Q.: inizio ultimo quarto per Coach Zanardi con play Zanardi, Tassinari, Louka, Garrick e Skoric. +10 di inizio quarto per le venete. Terzo fallo di Louka al terzo minuto. Schio gestisce i punti di vantaggio nonostante l’irriverenza bresciana. Brescia non molla. Quarto fallo e 20 punti di Louka a metà ultimo quarto. Massimo vantaggio della partita per Schio +11 a quattro minuti dal termine. Match che si avvicina alla conclusione e Brescia che alza il livello con un parziale di 8-0 e Zanardi protagonista, -4 ad un minuto dalla conclusione. Quinto fallo di Louka. Termina una bellissima partita delle Leonesse con una sconfitta dopo però 40 minuti di assoluta determinazione e volontà di ottimo auspicio per le gare a venire (73-67).
 
Tabellino Ufficiale: Famila Wuber Schio – RMB Brixia Basket  Parziali: 26-23 – 37-36 – 52-44 – 73-67.
 
Famila Wuber Schio: Juhasz 2, Bestagno 3, Sottana 10, Verona 14, Guirantes 15, Crippa 4, Chagas, Parks 9, Keys 5, Penna 7, Sivka 4, All. Dikaioulakos G. 
 
RMB Brixia Basket: Galli, Landi, Zanardi 14, Tomasoni R., Pinardi 3, Louka 20, Scalvini, Bordiga, Boothe 2, Garrick 16, Skoric 7, Tassinari 5, All. Cesaro S.
SchioVsBrixia
 
Ufficio Stampa RMB Brixia Basket.