BASKET SERIE A1: Una bella RMB Brixia Basket cede solo nel finale a Campobasso
Contro una formazione di maggiore caratura RMB Brixia Basket nulla può in quel di Campobasso. Partita di quantità e qualità delle Leonesse che però non sono riuscite a siglare con una vittoria dopo minuti di altissimi livelli. Magnolia che, forte della maggior esperienza e maggior qualità, fatica per tutto l’incontro Vs un Brixia mai arrendevole. Ottima prova delle Ragazze di Coach Zanardi che per tutto il match, spesso inseguendo, han saputo colmare i limiti con Campobasso con buon carattere e tanta voglia di lottare. Altra partita di buon auspicio delle Leonesse in vista dei prossimi incontri.
Vittoria per La Molisana Magnolia Campobasso: 78-75.
RMB Brixia Basket che inizia con Zanardi, Tomasoni, Louka, Tassinari e Capitan Skoric. Inizio match con un parziale di 10-0 per le molisane ed un 0/5 per le Leonesse. Partita in salita per Brescia che a metà quarto si trova sotto di 12 punti (15-3). Palle perse bresciane e buona difesa molisana fanno allungare il punteggio a favore delle ragazze di Coach Sabatelli che chiudono il quarto 21-10. Secondo quarto che inizia con un buon approccio di Brescia che recupera 5 punti in un minuto e mezzo portandosi sul -6 (21-15). Molisane sempre in controllo con un massimo vantaggio di 13 punti al minuto 6.00. Tassinari, rientrata sul parquet, delinea le distanze sul -8 a metà quarto con 5 punti di fila. Brescia comunque in partita (Louka 8 punti a referto nei primi due quarti) ed a tre minuti dalla fine del primo tempo, con un buon apporto di Boothe e Skoric, si porta a -4. Buon finale di Brescia con bomba di Garrick (10 punti per l’australiana a metà tempo) per il -4 alla fine del primo tempo (41-37) e partita ancora viva. Terzo quarto e subito -1 con bomba di Capitan Skoric. Brescia con un piglio diverso al rientro sul campo, Campobasso fatica contro la difesa bresciana che, grazie a Garrick e Louka, si porta a +1 al minuto 4:30 del quarto. (47-48). Brixia in bonus. Finale del quarto con zampata delle molisane che lo chiudono sul +7 (61-54). Ultimo quarto che parte con Campobasso attento in difesa con quattro punti iniziali per il +11. Louka (20p. a fine match) 4 punti per Brescia e punteggio 67-58 per le molisane a 7:30 dal termine dell’incontro. Tripla di Garrick (17p. per lei a fine match) per il -9 a metà quarto. Super Tassinari (13p. alla fine) e Brescia rialza la testa per un -3 a 3.00 minuti dalla fine. Magnolia in bonus. Allungo finale di Campobasso per il +6 ma Zanardi (11p. per lei alla fine), con un finale in spolvero, riavvicina Brescia fino al -2 a 26 secondi dal termine. Finale però gestito dalle molisane non senza fatica che vincono la partita 78-75.
Tabellino Ufficiale: La Molisana Magnolia Campobasso – RMB Brixia Basket Parziali: 21-10 – 41-37 – 61-54 – 78-75.
La Molisana Magnolia Campobasso: Trimboli 14, Morrison 2, Mištinová 19, Dedić 8, Kunaiyi 22, Šrot, Kacerik 3, Quiñonez 8, Giacchetti 2, Narvičiūtė, Del Sole, Vitali. All.: Sabatelli D.
RMB Brixia Basket: Landi, Zanardi 11, Tomasoni. 2, Pinardi, Louka 20, Bordiga, Boothe 5, Garrick 17, Skoric 7, Tassinari 13, All. Cesaro S.
Ufficio Stampa RMB Brixia Basket.